Dopo una gita nel Chianti, una visita alle stupende città d’arte come Firenze e Siena, dopo un bel tuffo rinfrescante nella nostra piscina, cosa c’è di meglio di un esclusivo aperitivo al tramonto con un buon calice di vino rosso Gallo Nero, prima di una gustosa e prelibata cena?
Il ristorante La Pimpinella, aperto tutti i giorni per cena sia per la mezza pensione sia con un menu à la carte, offre una soluzione ideale per soddisfare il vostro palato grazie ad una raffinata e squisita cucina.
Nelle sale al piano terreno della casa padronale, in un ambiente intimo e accogliente, ogni giorno il nostro executive chef Marco vi propone un menù ricco di antipasti, primi e secondi piatti rigorosamente a base di prodotti legati alla stagionalità.
Con lo chef abbiamo studiato tante proposte con il sapore dei piatti della tradizione toscana, con un occhio alla ricercatezza, adattata ai tempi e alle contaminazioni delle influenze moderne.
Il ristorante La Pimpinella è il luogo ideale dove assaporare lo scorrere del tempo, godersi ogni istante, ogni odore, ogni sapore. Ogni piatto viene creato da noi con cura e passione.
Un punto fermo della nostra filosofia è la cura delle materie prime, infatti pervengono tutte dal nostro orto e dagli orti vicini, i formaggi, salumi e la carne da piccole realtà locali.
Dalla nostra uliveta arrivano le olive con le quali produciamo olio EVO extra vergine di oliva biologico, da assaggiare crudo su una fetta di pane toscano con due pomodorini dell’orto e qualche foglia di basilico fresco.
E come abbinamento non può certo mancare una grande selezione di vini del territorio: collaboriamo infatti con le migliori realtà vitivinicole della zona, vini biologici e biodinamici di altissima qualità.
Consultate il nostro menu à la carte, dove potrete trovare anche la famosa bistecca alla fiorentina.
Un’attenzione particolare agli ospiti con intolleranze, prodotti senza glutine e menù personalizzabili per vegetariani e vegani.
Il nostro staff, premuroso e preparato, è sempre pronto ad accoglierti.
Gli ultimi 1800 metri per arrivare alla Pimpinella sono di strada bianca.
Raccomandiamo di andare a bassa velocità per non disturbare chi abita nelle vicinanze.
The last 1800 meters to reach La Pimpinella are on a dirt road. We recommend driving slowly to avoid disturbing those who live nearby.
© La Pimpinella di Semifonte - Tutti i diritti riservati - All right reserved